Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Accettazione dell’acquisto

Tutti i prezzi nel sito internet sono da considerarsi comprensivi di IVA.

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 206/2005 sulle vendite a distanza.


Modalità di acquisto


La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Grazia Sport mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Grazia Sport. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Per ogni acquisto viene rilasciato regolare scontrino fiscale (ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000) ed inserito nel pacco, tale scontrino vale anche come garanzia sul prodotto per eventuali difetti sullo stesso (escluso uso improprio dell’oggetto o difetti provocati volutamente dal cliente). Chi volesse eventuale fattura deve richiederla al momento dell’ordine inviando via email info@graziasport.it codice fiscale ed eventuale P.IVA. Una volta spedita la merce non sarà più possibile richiedere fattura.


Grazia sport si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Grazia sport (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Grazia sport provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsandolo le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

Pagamento

Le modalità di pagamento sono:
Bonifico Bancario anticipato, PayPal, Mastercard, Visa
Contrassegno al corriere con spese standard di € 5,00 (tariffa variabile in base all’importo dell’acquisto in cui verrà determinato in fase di ordine)
Per ordini esteri si accetta solo il pagamento tramite bonifico bancario anticipato e le spese di trasporto sono da concordare prima dell’acquisto online richiedendo un preventivo di spesa via email all’indirizzo info@graziasport.it.


Spese di consegna


Per ogni ordine effettuato su www.graziasport.it emette regolare scontrino del materiale spedito , ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna standard sono di € 10,00 salvo particolari casi in cui verranno determinati in fase di ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.PER SPESE DI SPEDIZIONE DI IMPORTO SUPERIORE AI 100 EURO LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA (salvo particolari casi in cui verrà determinato in fase di ordine) CONSEGNA MERCE IN 3-5 GIORNI LAVORATIVI .

Nessuna responsabilità può essere imputata a Grazia Sport in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura nastro adesivo o reggette metalliche.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Grazia Sport entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, tramite email a info@graziasport.it
Il Vs. ordine verrà consegnato con corriere espresso GLS :
invio notifica via email partenza merce
invio notifica via email del giorno di consegna merce.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine le spese richieste per un eventuale fermo deposito o giacenza presso i magazzini del corriere saranno a totale carico del cliente.


Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n°206/2005, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.


Prima di contattare il Servizio Clienti i Grazia Sport, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
• Fattura/ordine originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente)
• in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il nome/i articolo/i
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura)

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Grazia Sport che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione degli articolo.

Procedura per il reso:

Invio email all’indirizzo info@graziasport.it di una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

il proprio numero d’ordine, scontrino e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il nome articolo), nonché le coordinate bancarie.


Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Grazia Sport si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero dell’ordine.

Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: Grazia Sport – Via Roma 12/B ,25049 – ISEO (Brescia).

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Grazia Sport non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, Grazia Sport provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione sostenute che rimarranno totalmente a carico del cliente e le commissioni per un eventuale pagamento con PayPal o carte di credito.

Importante per il RECESSO

Grazia Sport si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
• non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
• siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Grazia Sport
• siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti Grazia Sport

Nei casi sopracitati le spese di trasporto per la restituzione saranno a carico del cliente.

I Nostri Marchi